Festa della birra a caduta terminata: è stata un successo

Durante questo week-end, presso l'area Belvedere, ex tiro al piattello, si è tenuta l'annuale "Festa della birra", con specialità assoluta la "birra a caduta", organizzata dalla sempre attiva Associazione Pro Quarna Sopra. La festa ha avuto molti clienti: il venerdì sera, che in genere non attira molto, ha quest'anno colto l'organizzazione di sorpresa; circa 80 sono state le persone servite durante la serata, in cui, dalle 22:30, hanno suonato e cantato gli "Over the blues". Le specialità della serata sono state le salamelle e le braciole alla piastra.
Sabato sera, le persone servite sono state invece circa 120; dalle 22:30, i "The best of band live" hanno intrattenuto i partecipanti con numerose canzoni di repertorio anni '80 e '90. La specialità della serata è stata la grigliata mista di carne.
Domenica per pranzo c'è stata la polentata, organizzata con il Gruppo Alpini di Quarna Sopra che hanno preparato un'ottima polenta; questa, si è potuta abbinare al fantasmagorico tapelucco, il gorgonzola od il latte. La polentata di domenica ha portato al tiro al piattello circa 115 persone.
Ad accompagnare tutti i pasti, per chi non piacevano le specialità, si potevano mangiare pasta con sugo peperoni-funghi-pomodoro oppure con sugo rucola-salmone-panna e le patatine fritte. A partire dalle 22:00, nelle due serate, e dalle 15:00, nel pranzo, la cucina poteva offrire anche le piadine.
La prossima manifestazione sarà domenica 4 agosto con la festa al Fontegno.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.