Conferenza stampa per "Folklando in allegria"

   Sabato 5 ottobre, alle 10:30, presso la sede di Omegna della locale Comunità Montana, si è tenuta una conferenza stampa, riguardo lo spettacolo folkloristico "Folklando in allegria" che si terrà mercoledì 16 sera ad Omegna presso il Teatro Sociale.
   Durante la conferenza erano presenti componenti dei quattro gruppi folkloristici che saranno i protagonisti dell'evento: i "Matai d' ca' Noscta" (ragazzi di casa nostra) di Quarna Sopra, "La famiglia dei Rododendri" di Forno-Valstrona, il gruppo "Mottarone" di Sovazza, i "Myosotis" della Valle Strona.
   Alla conferenza hanno preso parte anche il Presidente della Comunità Montana Due Laghi, Cusio Mottarone e Valstrona, Paolo Marchesa Grandi (Sindaco di Loreglia), e l'assessore Carlo Quaretta (Sindaco di Quarna Sopra e componente da più di trent'anni dei Matai d' ca' Noscta). Proprio quest'ultimo ha presentato l'idea su cui si fonda questa manifestazione: unire i quattro gruppi presenti in questo territorio, per non dimenticare e cercare di mantenere vivi attraverso il folklore i valori della nostra terra, le nostre tradizioni e le nostre culture. Sempre l'assessore Quaretta ha ringraziato i quattro gruppi che hanno aderito all'iniziativa ed ha ringraziato il Presidente della Comunità Montana Due Laghi, Cusio Mottarone e Valstrona per la disponibilità ed il Comune di Omegna, che pagherà l'affitto della sala del Teatro Sociale per permettere ai gruppi di esibirsi.
   Al termine delle esibizioni, è prevista anche una piccola sorpresa, che unirà i quattro gruppi prima di salutarsi.
   Quindi, per passare una piacevole serata, ricordati: mercoledì 16 ottobre, al Teatro Sociale di Omegna, alle 21:00, ingresso libero. Musica, balli e tradizioni del Cusio Mottarone e Valle Strona ti aspettano!


Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.