E neve sia!


Dopo una lunga attesa, gli amanti della neve hanno oggi potuto soddisfarsi ed anche in abbondanza. La quantità di neve scesa fino ad adesso è di circa 15 cm: una notevole quantità visto che il calendario indica solo il 21 novembre e quindi l'autunno. La giornata di oggi la si potrebbe definire come il portale d'ingresso verso l'inverno, viste anche le temperature basse previste per i prossimi giorni.
L'anno scorso la giornata della prima neve della stagione l'abbiamo avuta il 28 ottobre, data alquanto particolare, ma per la successiva il cui effetto rimanesse per alcuni giorni, abbiamo dovuto attendere il 15 di gennaio e poi il 19 ed il 20 dello stesso mese, da cui si è poi innescato un particolare ciclo: infatti ha poi nevicato sempre intorno agli stessi giorni dei due seguenti mesi.
   Ancora ora sta nevicando e sempre con lo stesso ritmo e dovrebbe proseguire così fino a domani mattina quando, purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, la neve dovrebbe perdere il ritmo e poi interrompere questo suo primo passaggio sulle Quarne.
   Quelle che vedete tra il testo e quelle sottostanti sono fotografie scattate questo pomeriggio.







Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.