Rampone & Cazzani su Rai 5

   Ieri sera, giovedì 14, su Rai 5 è andata in onda, dalle 22:15 alle 23:05 una puntata di "Di padre in figlio" dedicata alla importante fabbrica quarnese di strumenti musicali a fiato: la Rampone & Cazzani. La puntata ha ripercorso l'intera storia più che centenaria della fabbrica e vede racconti storici ma anche note da parte del mastro artigiano Roberto Zolla, dei figli Simone e Claudio ma anche del Presidente del Museo di storia quarnese, Gianni De Bernardi, del pittore, musicista e Premio Brusoni 2013 Giuliano Crivelli, dell'incisore Aldo Mora e di Giovanni Forni, controllo qualità.
   Durante la puntata durata poco meno di un'ora sono stati trasmessi anche video mostranti quarnesi al lavoro nelle diverse fasi di produzione degli strumenti.

   Per andare a vedere la puntata, questo è il link:

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.