Danzando con la neve

La mangiatoia con la Sacra Famiglia attorniata dai musicisti.
Se potessi dare un titolo alla giornata quarnese di ieri questo sarebbe proprio come il titolo di questo post: "Danzando con la neve". Il perché è molto semplice. Ieri, giovedì 19 dicembre, ha nevicato e, proprio come ho affermato nel post dedicato alla nevicata del mese scorso, anche quest'anno sembra che la neve abbia preso un ciclo di un mese: se ben ricordo, infatti,  il mese scorso ha nevicato giovedì 21 e venerdì 22: sono passati esattamente 28 giorni, che corrispondono ad un ciclo lunare... Che sia proprio la Luna a far nevicare? Lasciando da parte le supposizioni, ieri ha iniziato a nevicare alla mattina intorno alle 7:00 e, ininterrottamente, questa notte si è gradualmente trasformata in pioggia. La neve scesa non è molta, solo qualche centimetro.
Albero di Natale di Quarna Sotto innevato.
   Dopo due settimane di incessante bel tempo, è giunta l'ora che il cielo si sfogasse, anche se per ora non si è impegnato molto. Oggi, però, possiamo ancora aspettarci un po' neve, ma difficilmente nevicherà come lo scorso mese.
L'albero di Natale di Quarna Sopra sotto la neve.
Il Babbo Natale di casa mentre
sorregge l'insegnante Patrizia Pulido.
   Il titolo di questo post parla anche di danza... Infatti alle ore 18:30, presso la palestra della scuola elementare a Quarna Sopra, si è tenuto il saggio di danza delle ragazzine e delle bambine che da un mese e mezzo a questa parte ogni settimana, al giovedì sera, hanno frequentato il corso di danza organizzato dal Comune di Quarna Sopra. La maestra di danza, Patrizia Pulido, ha dovuto in tutte queste settimane istruite ben 20 bambine in totale e, oltre ad essere riuscita a tenerle tutte a bada, è anche riuscita a trasmettere loro il piacere del ballo, facendo loro lezioni di classico, moderno e di hip-hop. Al termine del saggio durato circa un'ora, c'è stata una sorpresa, che ha visto Babbo Natale arrivare nella piccola palestra e consegnare alle bambine un regalo ciascuno. In seguito alle consegne di Babbo Natale, è stato servito il rinfresco che ha chiuso in bellezza la serata che ha mostrato al pubblico tutto il lavoro svolto fino ad ora. Le lezioni di danza riprenderanno giovedì 9 gennaio sempre nella palestra della scuola elementare a Quarna Sopra.
Il pubblico che ha assistito al saggio era composto da più di 40 persone.
Il saggio è terminato così, con una coreografia con la "C" maiuscola che ha visto la ventina di ballerine e la maestra Patrizia Pulido salutare il pubblico con un augurio di buon Natale non da poco.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.