Problemi con la rete telefonica a Quarna Sotto

In questi ultimi mesi, dalla prima nevicata di novembre, il ripetitore della Tim di Quarna Sotto posto sulla cima del campanile non funziona correttamente: alla minima condizione climatica sfavorevole esso smette di funzionare causando quindi l'isolamento telefonico (dei cellulari, non dei telefoni fissi!).
   Questa storia ha creato molto scompiglio: lo si vede su Facebook, dove i quarnesi più colpiti dall'accaduto fin da ieri pomeriggio hanno scritto. E' intervenuto anche il sindaco Matteo Ceresa affermando che dopo aver telefonato al servizio clienti (119) essi non erano al corrente di nulla e incita tutti i quarnesi a mandare un fax di reclamo al numero 800 423 131. Tutto è però partito da Andrea Dipietromaria alla cui lamentela si poi aggiunti i commenti, oltre del sindaco Ceresa, anche di Michele Galimberti e Mauro Tivolesi, due compaesani.
   Durante l'intensa conversazione sono emerse molte idee ed alcune di queste si sono già concretizzate. Si è pensato di prendere i contatti per poter avere un ripetitore telefonico di un'altra compagnia e, poi, è sicuramente necessario un intervento da parte di Tim sul ripetitore ora presente poiché, dopo dieci anni di utilizzo, l'usura e l'età lo hanno portato a causare il pasticcio di cui sto parlando in questo post.
   L'attivissimo Andrea Dipietromaria, secondo quanto ha scritto sul social network, ha inviato alla Tim ed alla Co.re.com. la segnalazione del problema e si spera che ora si possano avere degli aiuti con concreti.
   Non resta ora che continuare a tenere duro ed organizzarsi per cercare qualche altro operatore che sia disposto a coprire con il proprio segnale il territorio quarnese e cercare di risolvere i problemi con la Tim.

Numeri utili
Tim
Fax: 800 423 131
Fax: 800 600 119
E-mail: 119@telecomitalia.it
Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.re.com.) - Piemonte
Indirizzo: Via Lascaris, 10 - 10121 Torino
Telefono: 011 5757142 (tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 12)
N° verde: 800 101 011 
Fax: 011 5757845 
E-mail: info.corecom@cr.piemonte.it 
Peccorecom@pec.consiglioregionale.piemonte.it

Sito: http://www.cr.piemonte.it/cms/organismi/corecom.html 

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.