Marzo si divide in quattro

Chi ha detto che sarebbe arrivata la primavera si è sbagliato di grosso. Non c'è proverbio che sbagli: marzo pazzerello prima il sole e poi l'ombrello, anche se quest'anno si potrebbe dire che ha riassunto nei suoi trentuno giorni (anche se ne mancano ancora cinque...) le quattro stagioni che si dovrebbero alternare in 365 o 366 giorni.
   C'è qualcosa che non va... I primi giorni del mese sono stati gli unici "in regola" con il calendario. Le due settimane post-Carnevale hanno portato un clima già estivo con sole e poi temperature con picchi di venticinque gradi nelle ore più calde del giorno. Poi, quest'ultimo week-end, ha portato un clima autunnale con nebbia e pioggia sabato 22 ed un clima tipicamente invernale adesso, da domenica ad oggi, mercoledì 26, con fiocchi di neve e freddo con temperature sotto lo zero nelle ore notturne.
   Guardando le previsioni però possiamo notare un miglioramento già questo pomeriggio e, chi lo sa, magari questa volta arriva per davvero la primavera.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.