Neve di Carnevale

Ecco che ritorna in scena la neve. Dopo il piccolo assaggino di mercoledì 26, tra ieri ed oggi la bassa pressione ha posato su Quarna Sotto e Quarna Sopra quasi 20 centimetri di neve.

   A Quarna Sopra la delicatezza con cui la neve si posava ha provocato danni alla rete elettrica, facendo cadere un palo della luminaria pubblica in piazza Sergio Zolanetta e facendo un fresco scherzo di Carnevale a chi la casa la scalda con il riscaldamento, ma non solo a loro, anche agli esercizi commerciali dove si è dovuti rimanere al freddo in attesa che i tecnici dell'Enel, paladini del caldo, riattivassero la corrente elettrica.
   Tutto è iniziato intorno alle 4:30 di questa notte quando gli addetti alla pulizia delle strade, passando a fianco della piccola chiesetta della Madonna del Pero, hanno notato l'accaduto ed hanno subito contattato il Sindaco Quaretta che, recatosi sul posto, ha sorvegliato l'area fino all'arrivo dei tecnici dell'Enel che hanno anche riparato i danni causati sempre dalla stessa neve a dei cavi posti lungo la Circonvallazione che, facendo contatto, hanno provocato un black-out generale in tutti e due i paesi delle Quarne. Sistemando precariamente l'impianto, dalle 9:30 è stata tolta la corrente dai tecnici per permettere la riparazione completa della linea elettrica. Tutto è tornato alla normalità dalle 11.





   



                                               
   Dopo circa diciotto ore senza interruzioni, la nevicata si è placata pian piano dalle undici di questa mattina quando ha cominciato a trasformarsi in acqua pesante ed infine in pioggia. Ora c'è il vento che, speriamo, possa portare ad un miglioramento delle condizioni climatiche per permettere ai quarnesi di festeggiare domani pomeriggio il Carnevale con carri, tanti coriandoli, tanto divertimento per bambini e non solo, e tutto ciò grazie all'unione delle forze delle Pro Loco di Quarna Sotto e Quarna Sopra.
Un po' di neve nei boschi sotto la Circonvallazione e la Colla,
tra gli Hurtigher ed il campo sportivo della valle.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.