Verso l'estate, ragazzi!

Siamo sempre più vicini all'estate, e si sente! Le Quarne si stanno preparando per accogliere ancora una volta i numerosi villeggianti ed i numerosi turisti ed in visione della fine della scuola, sono già in fase di organizzazione il Gr.Est. dell'Oratorio ed anche il campo estivo di Campello, eventi che ancora una volta vengono riproposti. Quest'anno inoltre invece delle tradizionali cinque settimane, per i bambini sono state organizzate ben sei settimane, dato che la scuola rispetto agli altri anni termina con una settimana di anticipo.
   Iniziamo dal termine della scuola: giugno inizia con il Gr.Est. organizzato dai ragazzi dell'Oratorio sotto la supervisione di Padre Casimiro; è già iniziata la distribuzione delle autorizzazioni per partecipare a questa edizione che durerà ben tre settimane! Il costo complessivo dell'iscrizione è di € 15; le attività sono rivolte a tutti i bambini delle scuole medie e delle scuole elementari, tutti i giorni da lunedì 9 a venerdì 27 giugno dalle 14.30 alle 17.30.
   Poi da lunedì 30 giugno a venerdì 18 luglio inizia il centro estivo presso l'Alpe Campello organizzato e sponsorizzato dai due Comuni di Quarna Sotto e Quarna Sopra.
   Ma tra un weekend e l'altro inizieranno anche gli allenamenti al campo sportivo della valle con il mister Pierluigi Lomazzi, che ancora una volta riprenderà l'attività e sempre in ambito calcistico, per la sera di uno dei sabati di giugno l'Oratorio vuole organizzare la seconda edizione del "calcio non-stop" presso il campetto del Torkio.
   Infine la banda musicale "E. Rampone" parteciperà contribuendo in ciò che meglio gli riesce a Castellania in occasione della "9^ tappa del Giro d'Italia d'Epoca" che sarà domenica 29 giugno.
   In vista dell'estate, inoltre, la biblioteca comunale di Quarna Sopra ritorna alla normalità aprendo tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 21.30.

Prossimamente potrete trovare tutti gli appuntamenti estivi nella pagina dedicata all'estate quarnese: seleziona "Estate 2014"!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.