Ferragosto in Burghitt e festa di S. Rocco - Fest. 2014

Anche per quest'anno eccoci arrivati alla giornata di Ferragosto, 15 agosto, giorno centrale di un'estate che in realtà non è mai arrivata, e che chiude ancora una volta i festeggiamenti quarnesi con un programma serale direi proprio "interculturale". Si parte con la cena dal gusto orientale a base di risotto al curry e poi spiedini di calamari e gamberi e ananas, per poi arrivare allo spettacolo della serata dal sapore africano, precisamente dello Zimbabwe. Si tratta infatti di "ZimboIta", uno scambio interculturale di tipo musicale proprio tra questi due Paesi.
   Dopo questi momenti di intercultura si chiuderanno ufficialmente i festeggiamenti quarnesi 2014 con l'estrazione dei premi della lotteria ed infine un po' di musica con un DJ.
   Per quanto riguardo la parte religiosa della festa, si ricorda la processione ed i vespri di oggi pomeriggio, alle 17, in chiesa parrocchiale a Quarna Sopra, e stamattina è stata celebrata la messa dell'Assunta alle 10 nella chiesa del Saliente presso Quarna Sotto e alle 11 nella chiesa parrocchiale di Quarna Sopra.

Si ricordano gli annuali appuntamenti del 16 agosto presso l'alpe Camasca di Quarna Sotto e presso l'oratorio di S. Rocco di Quarna Sopra.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.