Grandi lavori sulla SP51

Lo scorso sabato 22 novembre, un nutrito gruppo di volontari di Quarna composto da più di cinquanta componenti si è ritrovato sulla strada provinciale 51, rispondendo all'appello dei Sindaci Ceresa e Quaretta, per metterla in sicurezza in seguito all'ondata di maltempo che a Omegna ha anche fatto esondare il lago d'Orta, oltre ad aver causato enormi danni alla strada che porta in valle Strona.
   E' stata una mattinata di duro lavoro che ha portato alla pulizia delle cunette e al taglio degli alberi pericolosi; è stata gradita la visita del Presidente della Provincia Stefano Costa che ha ringraziato i Sindaci ed i numerosi volontari che, per il bene della comunità quarnese, hanno versato su quella strada un bel po' di olio di gomito. Costa, parlando con i due Sindaci, ha spiegato ed illustrato la grave situazione economica della provincia, affermando che nei prossimi giorni, comunque, manderà i tecnici per la compilazione delle opportune richieste di fondi sulla prevenzione che serviranno per ripristinare i muri che rischiano il crollo.
   Si ringraziano le imprese fratelli Coppi e fratelli Grazioli che sono intervenute con i propri mezzi per poter contribuire nella migliore sistemazione possibile della strada e, da quanto si può vedere in queste ultime giornate di bel tempo, si potrebbe dire che il lavoro svolto sabato, non può che costituire un esempio per tutti, come l'unione davvero fa la forza.
Al lavoro

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.