La festa di S. Stefano a Quarna Sopra

La statua di S. Stefano
Venerdì 26 dicembre, la comunità di Quarna Sopra ha festeggiato il patrono S. Stefano. La mattina, alle 10.30, c'è stata la messa nella chiesa parrocchiale che ha visto anche una breve processione attorno ad essa in cui la statua del Santo ha potuto prendere un po' d'aria e godere della fantastica vista sul lago d'Orta in quella ventosa giornata soleggiata.
   Il termine della funzione eucaristica ha visto, sul sagrato, l'inizio dell'incanto delle offerte e il rinfresco.
   Non poteva mancare il tradizionale concerto di S. Stefano organizzato dalla Pro Quarna Sopra in chiesa, che è iniziato alle 17 e ha salutato anche per quest'anno il Patrono augurandogli un buon anno. Infine, dopo il concerto, è arrivato puntualmente l'aperitivo nella sala dell'ex asilo.
La processione con il Santo
Quasi piena la chiesa durante la messa
Il rinfresco
L'incanto delle offerte

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.