Giorgio Talgio in "Gente e luoghi del mondo"

Lo scorso sabato 11, in Santa Marta ad Omegna, il nostrano artista Giorgio Talgio ha inaugurato la sua prima mostra personale, frutto della sua passione per la pittura che coltiva fin dalla giovane età e della sua volontà di aiutare i due amici Enry Riccomagno ed Enzo Valli che sostengono un progetto per l'orfanotrofio "Sita Hidden Academy" in Kenya. La mostra comprende numerosi quadri e cinquanta piccole opere che sono state donate agli Alpini del Gruppo A.N.A. Omegna Centro che saranno aggiudicabili con un'offerta minima di 29 euro: l'intero ricavato sarà devoluto al progetto sopra citato.
Giorgio tra gli Alpini
foto Patrizia Talgio - Facebook
   Dopo un periodo che ha visto Giorgio abbandonare la pittura per la fotografia, l'artista si ritrova con un gran numero di scatti fatti durante le passeggiate intorno al lago, nei dintorni, in Italia e non solo; ricomiprende quindi a trattare la tela con i colori e ha realizzato le opere che possiamo trovare nella mostra "Gente e luoghi del mondo": volti famigliari e sconosciuti, paesaggi, scorci e scene di vita quotidiana come la gente al mercato o in chiesa.
foto Patrizia Talgio - Facebook
   Giorgio Talgio sarà lieto di accogliervi tra le sue opere in Santa Marta ad Omegna (via Cavallotti) tutti i giorni fino al 25 aprile dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12.
foto Mariarosa Quaretta
foto Patrizia Talgio - Facebook
Il delizioso buffet di Alberto Piana
foto Giorgio Talgio - Facebook
Giorgio Talgio tra alcuni suoi capolavori

Giorgio Talgio in rete
Nella sezione "Pittura" e poi "I miei luoghi" potete vedere favolose opere che ritraggono il Saliente, il Fontegno e la Vaia di Quarna Sotto.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.