Oltre Quarna - Apprendisti ciceroni al Monte Zuoli per il Fai

Giovani ciceroni quarnesi al lavoro
Nel corso dell'edizione 2015 delle giornate di primavera del Fai, tra sabato 21 e domenica 22 marzo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Omegna di 1^ e 2^A, nei panni di apprendisti ciceroni, hanno illustrato e spiegato a tutti gli interessati che si sono recati al monte Zuoli di Omegna i suoi segreti e la sua storia. Tra le giovani guide, erano presenti anche sei ragazzi di Quarna frequentanti quelle classi.
   Nonostante le condizioni meteo non delle migliori, gli impavidi studenti hanno diligentemente svolto il loro lavoro ricevendo i complimenti anche da parte dei responsabili del Fai che, vista la pioggia, hanno sospeso le visite per l’intera mattinata della domenica, per riprenderle poi lo stesso pomeriggio spinti dal grande entusiasmo dei giovani ciceroni.
  Chi non ha potuto essere presente per fare il giro turistico del monte Zuoli, ha ancora un’occasione: gli apprendisti ciceroni saranno lieti di accogliervi e farvi da guida turistica domenica 19 aprile nell'ambito di una manifestazione zootecnica organizzata dalla Pro Loco di Cireggio.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.