Il liceo musicale di Omegna in concerto all'auditorium

La XXXVI edizione de "Quarna, un paese per la musica" è appena all'inizio: venerdì 26 giugno, all'auditorium del museo di Quarna Sotto, è iniziato alle 21 il concerto degli allievi del liceo musicale "Gobetti" di Omegna.
   Il concerto è partito, dopo un intervento della preside Michela Maulini, con un duetto di Mazas per violini interpretato da Aurora Pettinaroli (che, come ha detto la dirigente, ha giocato in casa essendo nostra compaesana) e Ilaria Picozzi.
A sinistra: Aurora Pettinaroli
A destra: Ilaria Picozzi
Il palco è stato poi occupato da Caterina Campiotti che, con il pianoforte, ha intrattenuto il pubblico in sala (una cinquantina di persone) con il valzer opera 69, numero 1, di Chopin.
Caterina Campiotti
Silvia Rossi al violino e sua sorella Claudia al pianoforte hanno presentato la sonata in sol maggiore KV 301 di Mozart.
Le sorelle Rossi: Claudia al pianoforte e Silvia al violino
Il pianoforte è stato poi utilizzato da Mariano Russo per suonare “La tempesta” di Brahms. 
Mariano Russo
Ecco quindi che arriva il momento dei fiati: il clarinettista Mattia Marzi ha eseguito quattro composizioni di Fergusson, accompagnato dal professor Gianluca Rovelli al pianoforte, che ha anche suonato sulle note della Sonatina di Arnold interpretata dal clarinettista Riccardo Broggini. 
Professor Gianluca Rovelli al pianoforte e Mattia Marzi al clarinetto
Prof. Rovelli al pianoforte e Riccardo Broggini al clarinetto
L’ultima esecuzione è stata il Concertino di Chaminade che ha visto sul palco Alessia Lallopizzi con il flauto e al pianoforte la professoressa Renata Sacchi che, prima di ogni esibizione, ha sempre presentato i suoi studenti e il brano che avrebbero da lì a poco eseguito.
Alessia Lallopizzi
   Questo concerto ha costituito la prima collaborazione tra Quarna, paese della musica, ed il liceo musicale e, com’è stato detto, si spera possa nascere un grande rapporto di amicizia e collaborazione tra i due.
Gli studenti in concerto
mancano le sorelle Rossi
Paola Bazzoni, al centro, e la preside Maulini, in piedi più a destra


Il prossimo appuntamento con "Quarna, un paese per la musica" sarà venerdì 3 luglio, alle 21, all'auditorium del museo:

Chris Collins & Quarna friends
Chris Collins: saxofoni
Roberto Olzer: pianoforte
Valerio Della Fonte: contrabbasso
Marco Zanoli: batteria

Ingresso: € 10

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.