Il bullismo raccontato dai bambini delle elementari

E' da poco terminata la recita di fine anno scolastico messa in scena dai bambini della scuola primaria delle Quarne nell'auditorium del Museo. Lo spettacolo, iniziato intorno alle 21.15, ha trattato un tema molto profondo ed importante: il bullismo. I ventiquattro studenti quarnesi hanno rappresentato diverse scene di atti di bullismo, soprattutto a scuola, con intermezzi musicali che hanno permesso a tutti di affrontare un tema tanto serio con spensieratezza. I meriti vanno alle maestre Raffaella, Mara, Cristina e Antonella, e al musicista Silvano Arioli che ha curato l'aspetto musicale della recita.
   Immancabilmente c'è stata una breve parte di recita in inglese, come già l'anno scorso, per rafforzare sempre meglio le conoscenze della lingua. Nella parte finale dello spettacolo, i bambini hanno intrattenuto il numerosissimo pubblico che ha riempito tutta l'aula dell'Auditorium con canti di poesie quali "San Martino" di Carducci e poi di versi tratti da "Rime di rabbia" di Bruno Tognolini.
   Prima dell'arrivederci, le maestre hanno voluto fare un saluto finale ai "quattro dell'Ave Maria" così come stati amichevolmente soprannominati e loro sono Giorgia, Giulia, Matteo e Samuele che dopo cinque anni sono finalmente pronti per affrontare le scuole medie. La novità di quest'anno è stato il riconoscimento che è stato dato ai due autisti Diego e Renato che con grande pazienza hanno sempre garantito il servizio di scuolabus.

Mercoledì 10 giugno, dalle 21 alle 22, la scuola primaria sarà aperta per la tradizionale mostra dei lavori svolti nel corso dell'anno scolastico. Tutti sono invitati a partecipare.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.