Auguri Torkio!

Quest'oggi, 18 agosto 2015, il campo polivalente del Torkio appartenente al complesso dell'oratorio quarnese compie dieci anni di servizio tra tanto divertimento ed anche molti travagli e numerose avventure legate proprio a questo luogo. Non in molti sapranno che esattamente dieci anni fa in quel campo si sono schierate due squadre costituite da molte personalità diverse del nostro territorio, oltre che quarnesi. La squadra degli "All Stars" battè le "Vecchie Glorie" per un risultato di 8-4. Il primo arbitro che il Torkio ha conosciuto è stato GianVittorio Coppi, e i primi ad aver ricoperto il ruolo di allenatori in quell'occasione sono stati il nostro compaesano Marco Rampone e l'appena mancato don Giovanni Zolla. All'evento era presente anche un altro "don", don Adriano Miazza che in quel periodo era di servizio presso le nostre comunità e giocarono per gli "All Stars" anche Daniele Piovera, Massimo Nobili, Augusto Quaretta, allora sindaco di Quarna Sopra, Giulio Lapidari, Paolo Masnaghetti, Alberto Buzio, Pierfranco Midali e Daniele Miazza. La squadra delle "Vecchie Glorie" invece era costituita da personalità tutte nostrane: Augusto, Mauro e Romano Coppi, Maurizio, Olindo, Ruggero e Sergio Giacomelli, Lorenzo Lanza, Giancarlo Tagliaferri e Sergio Zanotti. Un evento di grande importanza come quello necessitava anche di uno speaker, incarico che è stato ricoperto da Carlo Travaini. Un'altra importante personalità quarnese ha partecipato a quell'evento sportivo: Franco Coppi, l'unico ed indimenticabile "Panetti". Tutto ciò è riassunto in un'unica foto appesa nella sala del Torkio e di cui ne trovate una copia proprio qui sotto! Auguri Torkio, ad altri 10 di questi anni!!!

Ampliamo la raccolta di foto! Se qualcuno possiede foto relative a questa giornata può entrare in contatto con me via mail: edocasotti99@gmail.com. Ringrazio fin da ora chi si presterà alla collaborazione!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.