Lo Strola è campione di Quarna

La coppa del Torneo dei Rioni passa quest'anno nelle mani del rione Strola di Quarna Sotto che si è aggiudicato la competizione sportiva battendo in finale il rione Cantun Zot di Quarna Sopra.
   La finale è stata combattuta dalle due squadre fino alle fine che ha visto vincere la squadra che in campo, a conti fatti, si è dimostrata più precisa e determinante: i dettagli hanno deciso la partita. Alla fine il risultato è stato 6-4. La gara è iniziata subito con un gol al secondo minuto del Cantun Zot, più precisamente di Filippo Quaretta, su un calcio di punizione di seconda dal limite dell'area dello Strola. Solo a metà del primo tempo la partita si è accesa con il gol di Cristian Giacomelli dello Strola che ha rimesso tutto in discussione e da lì è iniziata la vera e fase clou dell'incontro che ha visto poi le due reti di Andriy Martsynyuk (una nel primo ed una nel secondo tempo) ed una di Filippo Bertoli per il Cantun Zot, mentre nello Strola altri due gol li ha fatti Davide Casalino ed i restanti tre sono tutti di Cristian Giacomelli, indubbiamente l'uomo-partita della finale che ha anche chiuso in bellezza la partita con un gol proprio dopo il quale è arrivato il triplice fischio che ha sancito l'ufficiale vittoria dello Strola.

Formazione Cantun Zot
Filippo Bertoli (1 gol)
Andriy Martsynyuk (2 gol)
Filippo Quaretta (1 gol)
Francesco Quaretta (portiere)
Luca Quaretta
Riccardo Quaretta

Formazione Strola
Diego Brizzola
Davide Casalino (2 gol)
Fabrizio Coppi
Cristian Giacomelli (4 gol)
Davide Giacomelli (portiere)
Fabio Maggi
Claudio Osele

Le formazioni finaliste con la coppa
Da sinistra, in alto Filippo Quaretta, Diego Brizzola, Filippo Bertoli, Fabrizio Coppi, Luca Quaretta, Cristian Giacomelli
Da sinistra, in basso Riccardo Quaretta, Davide Casalino, Francesco Quaretta, Claudio Osele, Davide Giacomelli, Fabio Maggi

   Prima della finalissima, il triangolare ha determinato l'assegnazione degli ultimi tre posti aggiudicati, in ordine dal terzo all'ultimo, dal Nord-Ovest, dall'Orsei e infine il Cantun Zura. Il Nord-Ovest si è dimostrato pronto sotto ogni fronte riuscendo a vincere indubbiamente lo scontro con l'Orsei (10-5) e di misura e con un po' di fortuna contro il Cantun Zura (7-6). L'Orsei invece ha facilmente vinto contro il Cantun Zura (13-6).
   Andando a ritroso, il pomeriggio è iniziato con la partita dei bambini alle 14.30 e alle 15.30 è iniziata la partita delle ragazze.
   Alle 21, al Circolo, è iniziata la cena che ha visto anche le premiazioni dei vincitori rappresentati da Cristian Giacomelli e Fabio Maggi, presenti alla cena.

   I complimenti vanno davvero a tutti i partecipanti al Torneo, sicuramente al rione Strola, anche al Cantun Zot per aver vinto tutte le partite della prima fase a girone unico, ma soprattutto ai ragazzi della Polisportiva Quarnese per aver organizzato questo magnifico evento che, anche se alla sera c'era un po' di fresco, faceva ancora un po' di estate in compagnia di tutti gli amici e compaesani quarnesi.

Tutti i dettagli, le statistiche e la classifica finale sono disponibili sulla pagina Torneo dei Rioni 2015 che prossimamente verrà archiviata. E' però attiva la pagina dedicata alla squadra S.P. Quarna nel torneo di calcio a 7 del CSI: vedi i risultati ed i prossimi incontri alla pagina S.P. Quarna - CSI.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.