TDR 2015 - La finale

Quelli di ieri è stata una serata molto vivace in cui sono emersi tutti i lati più agonistici delle squadre per cercare di conquistare uno dei due posti liberi in finale: i rioni Cantun Zot e Strola sono riusciti ad ottenere i posti in finale, e quindi alle 19 di domani potremo assistere ad una finale totalmente diversa da quella dell'anno scorso che vedeva l'Orsei (quest'anno 3° posto nella fase a girone unico) contrapporsi al Cantun Zura (5°).
   La serata è iniziata con una partita che sulla carta era proprio da bollino rosso per la conquista della finale: Cantun Zot - Orsei. Terminata sull'8-5, la partita è stata agitata dall'agonismo che sicuramente non ha reso vita semplice all'esordiente arbitro Riccardo Bianchi, il giovanissimo che dopo aver ricoperto il ruolo di assistente arbitrale in tutta l'edizione dello scorso e di questo anno ha finalmente diretto da arbitro la sua prima vera partita.
   Più tranquilla e piena di colpi di scena è stata la seconda partita tra Strola e Nord-Ovest. Ha iniziato benissimo il Nord-Ovest che nei primi tredici minuti riesce a portarsi in vantaggio sul 2-0. La porta nord-ovestiana, difesa da Lorenzo Coppi, rimane inviolata ma dopo gravi disattenzioni sul piano difensivo compensati dalla prontezza del portiere, lo Strola colpisce quattro volte i pali ma alla fine trova il goal... Si riprende subito il Nord-Ovest che segna nuovamente e si porta sul 3-1. Verso la fine del primo tempo però si ha il pareggio ma sullo scoccare del tempo torna in vantaggio il Nord-Ovest. Inizia il secondo tempo ed in 3 minuti lo Strola si porta sul 5-4 e da lì è iniziata la lunga serie di goal, fino ad arrivare sul totale di 11-4. Man mano, in queste due settimane, HurtigherBlog ha presentato le varie "new-entry" dei giovani: tra i marcatori della serata di ieri c'è anche l'esordiente Fabio Maggi (Strola) che ha insaccato il pallone in rete ben due volte.
   Insomma, la fase a girone unico è terminata, ciò non significa che il divertimento è finito! Domani al Torkio ci sarà ancora da divertirsi e da tifare il proprio rione e, alle 19, il gran finale tra Strola e Cantun Zot. Chi vincerà? Quali sorprese ci attendono? Quarna Sopra o Quarna Sotto? Per ora, buon divertimento e... vieni a tifare il tuo rione!

Cena e premiazioni
Alle 21 ci sarà la possibilità di cenare tutti insieme al Circolo di Quarna Sotto insieme agli amici della Polisportiva che hanno organizzato questo magnifico evento. Nella serata ci sarà anche la premiazione dei vincitori. Per informazioni e prenotazioni: Simona 342.0719437, Simone 339.6598210, Pietro 340.3600152. Non mancare!


Classifica definitiva della fase a girone unico
Punti Squadra (diff. reti [fatte-subite])
12 Cantun Zot (+15 [31-16])
9 Strola (+13 [31-18])
Orsei (+4 [37-33])
Nord-Ovest (-9 [22-31])
Cantun Zura (-16 [24-40])
Miglior attacco Orsei
Miglior difesa Cantun Zot


Programma giornata finale
domenica 27 settembre 2015

Dalle 14.00
- partita dei bambini
- partita delle ragazze

PER IL 3° POSTO
Triangolare con partite da un unico tempo da 30 minuti - In caso di pareggio si ricorre ai tiri di rigore
Squadre partecipanti al triangolare:
   - Cantun Zura
   - Nord-Ovest
   - Orsei

PER IL 1° POSTO
Partita da due tempi da 20 minuti l'uno
19.00 Cantun Zot - Strola


Per tutti i risultati consulta la pagina di HurtigherBlog dedicata al Torneo dei Rioni 2015: http://hurtigherblog.blogspot.it/p/torneo-dei-rioni-2015.html.


Si ringrazia
Riccardo Bianchi
Filippo Bertoli

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.