Expo 2015 sceglie Dimidimitri

Sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 17.30 gli artisti della Dimidimitri si esibiranno ad EXPO 2015 con il loro spettacolo "DimidimEXPO".
   Proprio così, all'interno del Padiglione Italia, il Piemonte sarà al centro dell’attenzione dei visitatori di EXPO per un’intera settimana dal 9 al 14 ottobre per la “Settimana di protagonismo del Piemonte” e la Scuola di Circo Dimidimitri è stata selezionata tra le eccellenze artistiche del territorio proprio per arricchire il programma delle manifestazioni regionali.   La partecipazione della Dimidimitri alla manifestazione è il risultato di un progetto di condivisione artistica per rafforzare e diffondere ad una platea internazionale l’idea creativa di realizzare un evento artistico che contribuisca alla promozione turistico-culturale del Piemonte, promuovendo anche la scoperta e la diffusione dell’arte e del teatro di strada.
Momento di festa in piazza Fornaca
   L'idea sarà quella di utilizzare lo spazio di EXPO per unire artisti e spettatori attraverso uno spirito conviviale e rispettoso di ogni differenza umana, artistica o culturale.  
Si assisterà ad un percorso circense nella migliore tradizione della “Street performance”, con esibizioni che esplorano alcune discipline legate al Circo e al Teatro di strada e alla loro reciproca contaminazione.
   L’opportunità di partecipare ad EXPO 2015 con questo spettacolo – commenta Beppe Sinatra Direttore Artistico della Dimidimitri - rappresenta per noi la possibilità di confrontarci e di esibirci in un contesto di alto livello culturale ed è una stimolante occasione di parlare alla platea di EXPO con quel linguaggio internazionale comprensibile a tutti: quello del Circo.”
Beppe Sinatra
Direttore Artistico - Dimiditri

Per info
infodimidimitri@yahoo.it
335.267453

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.