Nuovi orari delle messe e assemblea del 30/09

Mercoledì 30 settembre, nella chiesa parrocchiale di Quarna Sotto c'è stata un'assemblea comunitaria tenuta dal parroco don Pietro Minoretti e del vicario territoriale don Brunello Floriani. Come già detto agli inizi dell'estate nell'assemblea che ha seguito l'arrivederci a padre Casimiro, dalla prossima domenica 11, saranno celebrate una messa al sabato con valenza festiva ed una messa alla domenica alternandosi ogni settimana tra Quarna Sotto e Quarna Sopra; ciò, a causa del sempre minor numero di preti sul territorio. Gli orari sono fissi per il sabato pomeriggio alle 17 e la domenica mattina alle 10. L'organizzazione appena detta, in via sperimentale, varrà per un mese, al termine del quale ci sarà una nuova assemblea comunitaria volta a confermare o meno quanto stabilito e per accogliere nuove eventuali proposte.

Prossimo programma messe

Sabato 10 ottobre 2015
17.00 S. Nicolao, Quarna Sotto

Domenica 11 ottobre
10.00 S. Stefano, Quarna Sopra

Sabato 17 ottobre
17.00 S. Stefano, Quarna Sopra

Domenica 18 ottobre
10.00 S. Nicolao, Quarna Sotto

Durante l'assemblea si è parlato anche di altro.
  - Probabile eliminazione del nostro vicariato territoriale in quanto è il più piccolo ed in periodi di tagli come questo, ovviamente, sono i più piccoli i primi ad essere inglobati.
   - Carenza di preti di cui molti in età avanzata, in particolar modo don Ermus, don Domenico e don Arturo.
   - Si cercherà di mantenere le feste e si cercherà, in estate, di rendere possibile la celebrazione di due messe domenicali, una a Quarna Sotto ed una a Quarna Sopra.
   - Le Quarne offrono numerose cappelle e chiesette e si è accennato che per unirci sempre di più alla comunità cireggese, i bambini del catechismo potranno venire qui a vedere quali bellezze e spunti i nostri beni offrono.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.