ANTEPRIMA: Lettura senza frontiere a Quarna Sopra

ANTEPRIMA HURTIGHERBLOG

Grande novità per Quarna Sopra dove l'amministrazione ed i volontari che gestiscono la biblioteca comunale vogliono rilanciare la lettura su carta in periodi come questi in cui i libri digitali, gli ebook, ottengono un successo sempre maggiore e sicuramente uno dei principali motivi è la più comoda reperibilità.
   Ecco quindi che l'atrio del palazzo comunale, raggiungibile dai portici di piazza Burghitt, sarà arredato con diversi scaffali sui quali si potranno trovare dei libri che chiunque potrà prendere in prestito, come fosse una vera e propria biblioteca, con la differenza che si applicherà un'autogestione basata sul buonsenso ed il rispetto di tutti: sarà infatti posto un foglio sul quale registrare il prestito di modo da sapere sempre chi possiede un determinato libro.
   Il servizio partirà prossimamente "per promuovere una lettura senza frontiere" dice il sindaco Quaretta. Si prospetta quindi un'iniziativa interessante ma più dettagli saranno pubblicati successivamente; per ora, questo è tutto!

Commenti

  1. Bella iniziativa! Complimenti al sindaco e anche a te caro Edo, che divughi la notizia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi abbiamo iniziato il lavoro, pian piano lo porteremo a termine, siamo fiduciosi! Speriamo nella partecipazione della gente... Ciao!

      Elimina
  2. Bravissimi!!! (come al solito) io avrei diversi libri da regalarvi con l'unico problema che non ho la macchina... contattatemi per venire a ritirarli da me... (romanzi classici e di letteratura recente..) ciao da Dino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dino, grazie mille la disponibilità, per ora non prendiamo libri perché dobbiamo già catalogarne moltissimi e, come ben potrai immaginare, lo spazio non è moltissimo... Per ora quindi non ne prendiamo ma quando avremo finito questo lavoro magari possiamo risentirci per questo. Ancora grazie! Ciao!

      Elimina

Posta un commento

Dì la tua e commenta il post!
I commenti anonimi o ritenuti offensivi o inappropriati verranno cancellati.

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.