Emozioni a passo di danza

E' stato di nuovo un successo il corso di danza promosso dalle Pro Loco e dai Comuni che da ottobre a giugno ha coinvolto una trentina di ragazze dalle giovanissime della primaria ad alcune mamme.
L'epilogo di questo viaggio insieme è stato lo scorso sabato 11 giugno, quando sul palco è stato presentato alle centocinquanta persone presenti "Emozioni a passo di danza", un coinvolgente spettacolo ispirato al recente successo di casa Disney "Inside O
ut". Ecco sul palco rabbia, gioia, tristezza, disgusto e paura, che a turno hanno portato sul palco passi, prese, pose ed acrobazie sempre diversi, rispettando sempre quella che era l'emozione che provava una piccola bambina alle prese con il primo giorno in una scuola nuova. Sono state presentate coreografie sempre diverse su canzoni vivaci degli ultimi tempi come "Freedom" di Pharrell Williams o magari di qualche tempo fa come il famosissimo "Mambo No. 5" di Lou Bega e, immancabili, alcuni pezzi celeberrimi come "Profondo Rosso" dall'omonimo film di Dario Argento. Insomma, non è stato lasciato spazio alla noia né tanto meno alla monotonia: tra le diverse scene delle emozioni, è stato lasciato spazio anche ad un breve momento dedicato al burlesque ed allo zumba.
    Alla fine dello spettacolo, i consueti saluti ed il ringraziamento di Laura Burgni, presidente della sezione di Verbania di Abio, una Onlus che opera per aiutare i bambini a superare l'impatto con l'ospedale mediante il gioco, l'ascolto ed il sorriso; a questa Fondazione sono andati i 455 euro di offerte che sono stati raccolti.
   Il grazie va alle maestre Patrizia (che si è occupata del corso presso la palestra della scuola primaria), Manuela (pop e zumba), Terry (burlesque) e Carola, la "maestra suprema" come l'hanno definita.
Foto di gruppo del "cast" di successo dello spettacolo

Fotografie
Studio fotografico Massimiliano Bonino - Verbania

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.