Saggio della scuola di musica

La scuola di musica della banda “E. Rampone” di Quarna ha terminato i corsi anche per quest’anno. L’epilogo è stato domenica 19, nel pomeriggio, con un breve ma intenso saggio in cui la ventina di giovani quarnesi che aspirano ad entrare a far parte del corpo musicale del paese hanno intrattenuto il foltissimo pubblico con interpretazioni singole o di gruppo di brani di diversi generi, spaziando da “Fra’ Martino” a “Volare” di Modugno, passando per la colonna sonora de “I magnifici sette”, “Il ballo di Simone” di Giuliano e i notturni ed altri brani. Questi hanno riempito la sala dell’Auditorium del Museo quarnese così come i meritati applausi rivolti non solo a chi ha suonato ma anche a chi ha permesso loro di suonare: i maestri Orietta Pantaleone, Elisabetta Martina, Riccardo Cerutti (assente per impegni lavorativi) e la giovane Aurora Pettinaroli. Dopo un periodo un po’ cupo, c’è soddisfazione nel vedere tanti ragazzi che vogliono imparare a suonare e compiono quindi un percorso formativo che inizia con il flauto dolce (suonato dai più piccoli) e culmina nello studio della musica con lo strumento che ogni ragazzo sceglie autonomamente. A Quarna la musica è il paese e non potevano quindi mancare il sindaco neo-eletto Paolo Gromme e, direttamente dalla Germania, padre Casimiro che ha lodato per il lavoro svolto i ragazzi che ha visto crescere durante la sua permanenza in paese.
I giovani allievi della scuola di musica con le insegnanti Aurora Pettinaroli, Orietta Pantaleone ed Elisabetta Martina

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.