In Burghitt ti diverti di più

Si sono conclusi da poco i festeggiamenti del Ferragosto quarnese 2016 che hanno trovato il proprio campo base in piazza Burghitt all'ordine dei ragazzi della Pro Quarna Sopra.
   Venerdì 12, il programma ha visto lo svolgersi di una scoppiettante serata varietà organizzata dal gruppo di quarnesi "Sənsa Vərgognə": il palco quarnese ha accolto star del mondo della musica come Patty Pravo, Conchita Wurst direttamente dall'Eurofestival 2014, i giova
ni de Il Volo e, dopo due anni, è tornata a Quarna Suor Cristina, talento di The Voice. Per concludere la serata, un pezzo grosso della musica mondiale: con la sua voce unica, l'inconfondibile e scatenata Gloria Gaynor che è approdata a Quarna con l'energica "I will survive" con tanto di coreografia danzante tra una luce e l'altra.
   In una serata quarnese come questa non è potuta mancare la reunion dell'Aurora Folk che tra i numerosi pezzi ha suonato un inedito, l'inno della serata e dei festeggiamenti: "E...state a Quarna", scritto e composto da Aurora Pettinaroli.
Aurora Folk sul palco

   L'esperienza di Augusto Quaretta come presentatore poi ha fatto da filo conduttore della serata insieme alla comicità spiazzante di Ivano Francioli, nel ruolo di "spalla".
   Giusto per non farsi mancare nulla, ecco alcuni calciatori del calibro del portierone della nazionale Gigi Buffon e lo svedese Ibrahimovic in ritiro estivo che non hanno perso l'occasione per farsi notare.
Ma uno spettacolo come si deve ha la necessità di lasciare qualcosa nel cuore della gente, non solo risate, e chi ha sentito il monologo di Jannacci interpretato da Antonio Attinà lo può confermare.
I calciatori
   Tante celebrità, un unico palco, una sola serata, tanto divertimento! Se i numeri non sono importanti, allora diciamo che sicuramente non è mancato l'entusiasmo della ventina di attori che per far divertire ci hanno davvero messo il cuore, l'amore per Quarna, perché in fondo, davvero, "in Burghitt ti diverti di più", come recita la canzone nostrana che ha aperto e chiuso l'allegra serata.
Anche il pubblico è stato chiamato sul palco per prendere parte allo spettacolo!

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.