Esercitazione in nome del "bene comune" - Fotogallery

QUARNA SOPRA, Campello - Questa mattina le montagne quarnesi sono state la coreografia di un'esercitazione organizzata dal Comune di Quarna Sopra del suo corpo di volontari e di quello di Valstrona.
   Le forze della Protezione Civile dei due comuni, del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e del Sagf, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, sono state divise in quattro squadre che si sono spartite le zone di competenza per trovare due dispersi; un paio tra il monte Mazzuccone e l'alpe Selva, l'altro tra Campello, l'alpe Vercio e l'alpe Boneccio. Con base all'Alpe Campello, le operazioni sono state coordinate dal delegato e dal capostazione di zona del Soccorso Alpino in contatto via radio con le squadre. La mattinata ha permesso di evidenziare i punti di forza e le principali criticità che possono essere migliorate per essere sempre pronti ad ogni evenienza nel migliore dei modi, quello che poi è l'obiettivo di questi corpi di volontari. Dopo l'esercitazione, che ha impegnato gli uomini tra le 8 e le 14, è stato servito in località Belvedere l'atteso pranzo che ha riempito le brontolanti pance in una magnifica cornice qual è il lago d'Orta e tutto il territorio circostante, lo stesso che queste carismatiche personalità dimostrano di amare impegnandosi nella protezione e nell'aiuto del cittadino, avvicinandosi a quell'affascinante quanto discusso concetto filosofico che è il "bene comune" che sembra si stia perdendo man mano con il tempo.

Guarda le foto: Fotogallery

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.