“Ciak, si danza!” a Campello

QUARNA SOPRA, Campello - Non solo danza, ma anche entusiasmo ed ironia hanno delineato l’andamento dello spettacolo conclusivo del corso di danza quarnese andato in scena lo scorso sabato 3 giugno a Campello.
   Calorosissima partecipazione da parte di genitori e curiosi che hanno assistito ad una performance adatta ad ogni fascia d’età. Da “Cam Camini” degli spazzacamini di “Mary Poppins” ad un riadattamento de “L’ultimo dei mohicani”, recitazione, ballo, musica si sono avvicinati a tal punto da diventare una cosa sola: “Ciak, si danza!”. Non è mancata la componente sensuale: sulle note di “Skyfall” di Adele nella quale è stata proposta quella componente tipica delle pellicole di James Bond. Ma i classici non si smentiscono mai ed ecco che il gran finale è arrivato solo con l’unico ed inconfondibile “Can Can” che ha tirato le fila dello spettacolo per riportare l’attenzione su tutto il cast di ballerini e insegnanti che hanno dato il meglio di sé per questa occasione. Il corso, a cura della maestra Patrizia Pulido, è stato avviato a settembre grazie alla partecipazione dei numerosi genitori, ragazzi e bambini coinvolti e si è svolto nella palestra della scuola primaria di Quarna Sopra e proprio a quest’ultima sarà devoluto il ricavato della serata. Con l’anno nuovo, è iniziata la realizzazione delle coreografie: “Patty” è stata aiutata dalle colleghe Terry e Manuela, con l’aiuto della “maestra suprema”, come è stata definita, Carola Sandionigi.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.