Quasi duecento alla “Corsa del Belvedere”

QUARNA SOPRA, Belvedere - Serata sportiva quella di venerdì 23 giugno con la gara da 10 km del primo memorial “Adriano Ciocca Vasino” e il percorso da 7,5 km, tappe della manifestazione “Vco in corsa”.
   La piacevole cornice del lago d’Orta ha affascinato i centosettantuno iscritti che hanno apprezzato l’area del Belvedere, quartier generale dell’evento nonché punto di partenza ed arrivo dei percorsi. Non è mancato il divertimento per i più piccoli che hanno potuto partecipare al mini-giro di 1,5 km e in palio per loro caramelle in gran quantità. Al termine delle gare, la cena nel corso della quale sono avvenute le premiazioni ricordando l’amico Adriano Ciocca Vasino, morto d’infarto durante un allenamento con il figlio Luca, presente anch’egli alla manifestazione, che ha ringraziato gli organizzatori e premiato per la 10 km Davide Garlasconi e Rosy Cerlini, primo uomo e prima donna giunti al traguardo registrando tempi inferiori all’ora, e poi i secondi e i terzi, rispettivamente Luca Sogni e Patrizia Turtura, Paolo Godio e Laura Maggi. Primo successo per il giovane sedicenne Andrea Piana che è riuscito a battere gli altri sessantacinque iscritti alla gara da 7,5 km e subito dopo di lui Angelo Marchetto e Alessio Gorghi; tra le quote rosa, la prima è stata Monica Agostino e a seguire Elena Barberis e Angela Agazzone.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.