Cantun Zot raggiunge i vicini di Zura, Nord-Ovest a gonfie vele

QUARNA SOTTO, Campo della valle - Prosegue l'edizione 2017 del torneo dei rioni organizzato dalla Polisportiva con partite dagli esiti che sanno di novità.
   Alle 20 di ieri sera, mercoledì 12 luglio, è iniziato il match tra il rione Nord-Ovest, in testa alla classifica grazie alla vittoria nella prima giornata contro il Cantun Zot, e il rione Strola, squadra che lunedì ha riposato e quindi ha esordito nel torneo proprio in occasione di questa partita. Partita equilibrata che ha regalato grandi emozioni e dal finale continuamente in bilico tra le due parti fino al triplo fischio dell'arbitro Riccardo Bianchi che ha sancito un'inedita vittoria del Nord-Ovest contro lo Strola per 7-6, vittoria mai registrata prima contro la formazione vincitrice della scorsa edizione del torneo. Tesa e anche rude a tratti, la partita ha sicuramente messo in rilievo Mattia Grazioli, fondamentale punta del Nord-Ovest, e Davide Cornalba, instancabile attaccante dello Strola, che hanno donato spettacolo in un'ora di partita contesa fino alla fine. In campo anche Samuele Casalino per lo Strola e Francesco Casotti per il Nord-Ovest tra le fila delle new-entry, le giovani leve a cui un giorno, si spera, verranno consegnate le chiavi della Polisportiva. Leonardo Ottone, poi, e Davide Marzola sono le altre new-entry di quest'anno che, rispettivamente per l'Orsei e per il Cantun Zot, hanno portato aria di rinnovamento e di entusiasmo nelle squadre con prestazioni davvero notevoli. La seconda partita ha visto schierate in campo proprio le formazioni di questi due rioni, una partita totalmente diversa da quella precedente, più tranquilla e con meno colpi di scena, terminata 5-1 per il team di Quarna Sopra che raggiunge così i vicini di casa del Cantun Zura in classifica a pari punti.
   Venerdì sera lo Strola cercherà i primi tre punti contro il Cantun Zot proveniente da una sconfitta iniziale e la vittoria di ieri sera. Interessante la seconda partita con lo scontro al vertice tra Nord-Ovest e Cantun Zura nel quale sono in palio tre punti fondamentali soprattutto per il Nord-Ovest che potrebbe assicurarsi con una giornata d'anticipo un posto nella finale di giovedì 20 luglio.

Pagina Torneo dei Rioni 2017: clicca qui

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.