Insurrezione Nord-Ovest, ritorno del Cantun Zura

QUARNA SOTTO, Campo della valle - Si è ufficialmente avviato l'edizione 2017 del Torneo dei Rioni, il torneo di calcio a cinque che coinvolge tutta la comunità quarnese.
   Durante la prima partita, è partito male il Cantun Zura contro l'Orsei; subito la squadra di Quarna Sotto trova una rete e grazie ad un impeccabile Alessio Coppi, giovane new entry nelle formazioni del torneo, viene messa in difficoltà la squadra avversaria tanto che il primo tempo termina sull'1-1. Riprende la partita e ancora il Cantun Zura è in difficoltà che subisce gli attacchi dell'Orsei ma la stanchezza e l'assenza di cambi si faranno sentire tanto che la squadra di Quarna Sopra avvierà una goleada vincente che porterà il risultato sul 6-3 finale riuscendo ad intascare tre punti per allontanarsi dal fondo della classifica che al termine della scorsa edizione li ha visti occupare l'ultima posizione. Nella seconda partita, segna quasi subito il Nord-Ovest, squadra che nelle ultime due edizioni ha complessivamente portato a casa un solo punto nella fase a gironi e che ieri sera si è scatenata; dopo un primo tempo equilibrato terminato sul 3-3, il rione Nord-Ovest riuscirà a portare a casa un risultato sperato quanto storico grazie ad una squadra quasi totalmente rinnovata rispetto alle scorse edizioni battendo 7-5 il Cantun Zot, secondo classificato nell'edizione 2015: «sono i primi tre punti che riusciamo a portare a casa» ha affermato Andrea Dipietromaria da sempre giocatore del Nord-Ovest, soddisfatto per la vittoria alla quale ha contribuito segnando una rete. Buon inizio quindi per il rione Nord-Ovest che ha mandato un segnale forte e chiaro riuscendo a battere il Cantun Zot, sempre vincitore di questo incontro nel corso delle passate edizioni. Con la carica della vittoria, il Nord-Ovest si sta preparando ad una partita difficile, quella contro lo Strola, campione della scorsa edizione del torneo. Per il Cantun Zot, invece, mercoledì ci sarà la gara contro l'Orsei.

Pagina Torneo dei Rioni 2017: clicca qui

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.