Torneo dei Rioni 2017: Cantun Zura campione di Quarna

QUARNA SOTTO, Campo della valle - Si è concluso dopo una partita davvero avvincente e sempre in bilico il Torneo dei Rioni 2017 con il trionfo del Cantun Zura che ha sfoderato le sue migliori armi in occasione della finale.
   I tempi regolamentari sono finiti con un pareggio 7-7 e la partita è stata decisa quindi ai tiri di rigore. Inizia benissimo il Nord-Ovest che, alla sua prima finale, segna nei primissimi minuti mettendo in guardia fin da subito la formazione di Quarna Sopra. Altrettanto veloce è arrivata la risposta del Cantun Zura che ha riportato il pareggio 1-1 e così via in un continuo inseguimento che ha visto sempre e solo un gol di scarto tra le due contendenti. Solo la lotteria dei rigori ha, come detto, permesso il conferimento del premio ed in questo caso al distruttivo Cantun Zura che ha dominato ed è stato protagonista indiscusso sotto ogni aspetto di questa edizione del Torneo dei Rioni potendo vantare, a conti fatti, la migliore difesa, il migliore attacco e chiaramente il primo gradino del podio guadagnato con la vittoria della finale ma soprattutto la vittoria di tutte le partite disputate. La vera rivelazione, però, rimane il Nord-Ovest che in queste due settimane di torneo ha dimostrato un potenziale inedito riuscendo a conquistare un posto mai registrato prima in finale grazie alla forza di volontà e ad una rosa interamente rinnovata. Così il Cantun Zura si conferma vincitore di ben due edizioni del torneo, facendo rimanere ancora a secco altri rioni, avendo vinto oltre a quest’anno, anche nel 2014. Il prossimo appuntamento con il Torneo dei Rioni sarà tra due anni, nel 2019, edizione che potrebbe essere quella del riscatto proprio per i rioni che ancora non sono riusciti ad alzare la coppa del torneo di calcetto quarnese.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.