Cento anni per Maria Crotta, la "nonna" di Quarna Sopra - Fotogallery

QUARNA SOPRA - «Questa sera vado a dormire soddisfatta» ha detto al termine della festa Maria Crotta che ha raggiunto il traguardo dei cento anni nella giornata di domenica 8 ottobre.
   Per l'occasione, vicini di casa, parenti ed amici hanno organizzato una vera e propria a sorpresa con tanto di torta e palloncini che hanno illuminato casa sua per il corso del pomeriggio. Una ventina di persone hanno fatto compagnia a Maria che non poteva immaginare tanta allegria intorno a lei per festeggiarla in una giornata davvero importante quanto unica. Ha parlato di ricordi, di attimi della sua secolare vita, e soprattutto ha voluto raccontare di quando, stupita ed affascinata, osservava la costruzione in piazza Burghitt del monumento ai caduti; cadeva l'anno 1921 e la prima guerra mondiale era da poco terminata, Mussolini aveva da poco preso il potere e la seconda guerra mondiale era ancora lontana.
   Insieme a vicini di casa, parenti ed amici, anche il sindaco Carlo Quaretta ha voluto portare i suoi saluti e quelli dell'amministrazione con quelli di tutta la comunità; le è stato quindi consegnato un simbolico mazzo di fiori come simbolo di riconoscenza per una donna che, nonostante l'età, continui a vivere nel suo paese, non ricercando le comodità che oramai ogni città offre, mantenendo il legame con la sua terra: la terra quarnese.

Guarda le foto: Fotogallery

Si ringraziano per le foto: Mariarita Bertoli, Antonella Ciocca Vasino.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.