"Lettera per te" è il nuovo singolo di Aurora Pettinaroli


QUARNA - Dopo solo un paio di mesi, la nostra giovane compaesana Aurora Pettinaroli ha pubblicato un nuovo singolo, il secondo della sua produzione, che conferma lo stile adottato già in "Fermata laggiù".
   Il suono del pianoforte e l'avvolgente voce della giovane cantante quarnese, accompagnata in questo brano dall'altrettanto giovane Clara Alberti, riescono fin dal primo momento a coinvolgere l'ascoltatore con una composizione chiara che riesce a valorizzare le voci novelle delle due ragazze. «Abbiamo iniziato a cantare questa canzone per divertimento - riconosce l'artista quarnese - ed è uscita così come è possibile ascoltarla, in maniera quasi istintiva anche per quanto riguarda le parti cantate da me e dalla mia controparte». Le loro voci si inseguono inizialmente mentre si intrecciano nella seconda metà del brano con un controcanto che costituisce un artificio che riesce ad emozionare per la sua purezza e sembra permettere di vivere i dolci sentimenti vissuti in fase di registrazione.
   Come un sequel della precedente "Fermata laggiù", anche in "Lettera per te" la giovane musicista parla di un amore vissuto come fosse un peccato che necessita di scuse nei confronti della persona amata («ci sono giorni in cui sento di chiederti scusa»). Il tema in questa canzone è però espresso in modo più esplicito, in quanto una lettera, da cui il nome della canzone, dev'essere chiara. Quest'apertura che ha portato alla stesura di un testo molto meno metaforico rispetto al brano d'esordio testimonia il passaggio ad una fase successiva, dettata probabilmente da una metabolizzazione dei sentimenti amorosi, condizione che ha permesso di parlarne più serenamente.
   «Se ho pubblicato queste prime due canzoni solo con pianoforte e voce c'è un motivo: - afferma Aurora Pettinaroli - ho in mente l'idea di aggiungere a questi due singoli altri tre o quattro brani di questo genere con lo scopo di comporre un primo album. Con esso voglio spiegare alle persone come nasce una canzone, mostrarne l'essenza più pura valorizzando così le tematiche ed i sentimenti».
   Già in attesa del prossimo pezzo, è possibile ascoltare il brano su YouTube (dove è presente anche il testo), sul canale di Aurora Pettinaroli, la giovane promessa musicale del nostro paese, a cui vanno i migliori complimenti ed auguri nonché il merito di saper trasmettere emozioni con parole che emergono in modo netto senza essere eclissate da musicalità magniloquenti, a cui Aurora preferisce sonorità limpide.

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.