Anche a Quarna Sopra sabato sarà la giornata di raccolta del farmaco

QUARNA SOPRA, Farmacia - Sabato 9 febbraio 2019 torna in tutta Italia la 19°  edizione della GRF, la Giornata di Raccolta del Farmaco.
   In 104 province, nelle circa 4.500 farmacie che aderiscono all'iniziativa - riconoscibili dalla locandina che espongono -, sarà possibile acquistare, grazie alle indicazioni del farmacista e all'assistenza di circa 20.000 volontari, uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
   Anche la nostra Farmacia della dottoressa Valentina Maestri  partecipa a tale iniziativa e invita la popolazione a far parte di questo evento. I farmaci raccolti saranno direttamente devoluti alla Casa Madre Mazzarello di Orta.

di Carlo Quaretta


Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013 HurtigherBlog presenta al grande web le attività dei piccoli paesi quarnesi, cercando di raccontare questo piccolo territorio montano, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Parrocchia, Pro Loco e le diverse associazioni di volontariato. A dimostrarlo sono gli oltre 350 post pubblicati nel sito, che hanno ricevuto come risposta oltre 80 mila visite.
Il carburante di questo piccolo spazio di rete? Le tue visualizzazioni e condivisioni. Se hai letto anche questo, sono felice di ammettere che molto probabilmente questo sito ti piace e spero continuerà a piacerti. Cerca HurtigherBlog su Facebook e clicca "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato! Grazie per essere qui!

Edoardo Casotti