Anche a Quarna Sopra sabato sarà la giornata di raccolta del farmaco

QUARNA SOPRA, Farmacia - Sabato 9 febbraio 2019 torna in tutta Italia la 19°  edizione della GRF, la Giornata di Raccolta del Farmaco.
   In 104 province, nelle circa 4.500 farmacie che aderiscono all'iniziativa - riconoscibili dalla locandina che espongono -, sarà possibile acquistare, grazie alle indicazioni del farmacista e all'assistenza di circa 20.000 volontari, uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
   Anche la nostra Farmacia della dottoressa Valentina Maestri  partecipa a tale iniziativa e invita la popolazione a far parte di questo evento. I farmaci raccolti saranno direttamente devoluti alla Casa Madre Mazzarello di Orta.

di Carlo Quaretta


Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.