Uniti in preghiera per Maria, una scia luminosa di fiaccole lungo le strade


QUARNA - Il mese di maggio, tradizionalmente dedicato a Maria Vergine, si è concluso anche quest'anno, e per rendere omaggio alla madre di Dio i fedeli quarnesi si sono raccolti in preghiera all'oratorio della Madonna del Pero, da cui, nella serata di mercoledì 30 maggio, è partita la processione alla volta della grotta della Madonna di Lourdes.
   Alle 20.30, i bambini del catechismo, con i loro genitori, le catechiste e gli altri fedeli, hanno avviato il corteo sul piazzale dell'oratorio della Madonna del Pero di Quarna Sopra, aiutando il parroco don Pietro a recitare il rosario e creando una scia luminosa di fiaccole lungo la strada, a illuminare la chiara serata primaverile. All'arrivo presso la grotta della Madonna di Lourdes di Quarna Sotto, al termine delle orazioni, i fedeli hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo insieme nel giardino del B&B Guglielmina, dove è stato imbandito un rinfresco curato dal gruppo delle mamme. Oltre ai partecipanti, vanno ringraziati i catechisti che durante tutta la stagione invernale hanno seguito i giovani quarnesi nel loro percorso di formazione religiosa organizzando il catechismo, ossia Sandro Albertini, Mariarita Bertoli, Michela Maggi, Valeria Quaretta e Cristina Valente.

Fotografia
B&B Guglielmina

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.