Consegnato ai bambini il nuovo parco giochi del Saliente

QUARNA SOTTO, Parco giochi - Si ultima un altro progetto sostenuto dall'Amministrazione Gromme, il parco giochi del Saliente, completamente rinnovato e presentato alla stampa sabato 20 giugno, in un'ufficiosa inaugurazione.   «La nostra volontà - afferma Gromme - era di svolgere l'inaugurazione il giorno di Pasqua e che a tagliare il nastro fossero i bambini, ma in quella data noi tutti eravamo chiusi in casa». La riqualificazione del parco giochi è stata possibile grazie a un contributo comunale di 12.000 € e uno regionale di 10.000 €, a cui si è sommata la collaborazione della Pro Loco di Quarna Sotto e di altri volontari quarnesi, tra cui l'immancabile Gianmario Trapletti, anche se a Gromme rimane un po' di amaro in bocca: «Peccato che i volontari siano sempre gli stessi e che tra di loro manchino i più giovani».
   Il nuovo parco giochi di Quarna Sotto, dotato di pavimentazione anti-trauma, è stato pensato nel rispetto della diversità e viene detto "inclusivo". In sostanza, questa tipologia di parchi è studiata con un occhio di riguardo a chi è affetto da disabili, abbattendo le barriere e permettendo a tutti di fruire dei giochi liberamente e insieme. «Insieme a Domodossola e Omegna - riconosce Gromme - credo che quello di Quarna Sotto sia il terzo parco giochi così realizzato sul nostro territorio provinciale».

Commenti

HurtigherBlog

Dal 2013, HurtigherBlog presenta all'immensa rete le attività della piccola realtà quarnese, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Pro Loco, Parrocchia e le numerose associazioni.
Nel 2021, HurtigherBlog ha aderito a Hurtigher Network, la prima rete di servizi d'informazione interamente quarnese, ricorrendo a contenuti testuali, fotografici, videografici e informatici.
Esplora tutto il Network: www.hurtigher.net.
Rimani sempre aggiornato con le notizie quarnesi a portata di mano grazie a HurtigherNews, disponibile tramite Facebook e Instagram.