FOCUS - Le riflessioni di HurtigherBlog

"Focus", in latino, è letteralmente "fuoco".
   Questa rubrica presenta approfondimenti giornalistici basati su pensieri più o meno condivisibili presentando però un chiaro punto di vista che vuole cogliere aspetti magari non considerati o ritenuti banali. (Ordinati con il più recente in alto)

- Entusiasmo decaduto, paese perduto, 19.01.2018, riflessione sull'evoluzione quarnese degli ultimi tempi.

- Conservando le tradizioni..., 15.10.2017, riflessione su una tradizione poco nobile: il volantinaggio anonimo ed irrispettoso.

- Un passo per due gambe, 16.12.2016, riflessione sul tema dell'unione delle due Quarne in seguito all'Assemblea della Popolazione di Quarna Sotto voluta dall'Amministrazione Gromme.

- L'orgoglio di fare vento, 07.10.2016, riflessione sulla parrocchia di Cireggio e delle Quarne dopo la conferma pro tempore di don Pietro Minoretti quale sua guida.

- Cresime 2016 a Bagnella, 18.05.2016, riflessione sull'organizzazione delle Cresime a Bagnella e dei "dietro le quinte" di quanto successo nei mesi precedenti la celebrazione.

HurtigherBlog

Dal 2013 HurtigherBlog presenta al grande web le attività dei piccoli paesi quarnesi, cercando di raccontare questo piccolo territorio montano, ricco di iniziative che nascono dal lavoro in team tra Comuni, Parrocchia, Pro Loco e le diverse associazioni di volontariato. A dimostrarlo sono gli oltre 350 post pubblicati nel sito, che hanno ricevuto come risposta oltre 80 mila visite.
Il carburante di questo piccolo spazio di rete? Le tue visualizzazioni e condivisioni. Se hai letto anche questo, sono felice di ammettere che molto probabilmente questo sito ti piace e spero continuerà a piacerti. Cerca HurtigherBlog su Facebook e clicca "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato! Grazie per essere qui!

Edoardo Casotti